Associazioni

Pro Loco - Fossalta Maggiore

Autunno del 1971: le vendemmie sono terminate si riprende a parlare di quell'idea che ormai da tempo tiene banco a Fossalta: costruire un Comitato Festeggiamenti. Così cominciano le prime riunioni in quella "casa della Dottrina" al limite delle agibilità.
Gennaio 1972: 120 persone con 1000 lire a testa costituiscono il fondo cassa. Nasce il Comitato Festeggiamenti; colori sociali giallo e rosso, stemma naturalmente il leone di San Marco, patrono di Fossalta; nel 1983 quel Comitato Festeggiamenti nato nel 1971, solo per questioni burocratiche cambia dominazione. In questi 30 anni con atto notarile si costituisce la PRO LOCO FOSSALTA MAGGIORE, lo spirito rimane lo stesso, le riunioni aperte a tutti, le cariche solo una formalità, questi motivi assieme al carattere apolitico e apartitico, forse sono stati il segreto della longevità dell'Associazione.

Associazione Pattinaggio Artistico


Il gruppo Pattinaggio Artistico Chiarano nasce nel 1992 per desiderio di alcuni genitori e cresce nei primi due anni sotto la guida dell'allenatrice Martina Rocco. Da allora la professionalità dell'attuale allenatrice F.I.H.P. Ilenia Zaccaro ha consentito al gruppo di consolidarsi e raggiungere traguardi significativi a livello regionale, interregionale e nazionale. Il gruppo è formato da una quarantina di atleti dai 4 ai 17 anni. La società è iscritta alla AICS (Associazione Italiana Cultura Sport). Ogni anno il "Pattinaggio Artistico Chiarano" organizza il Trofeo Comunale che permette agli atleti di partecipare ai Giochi Giovanili a livello provinciale. A coronamento dell'attività sportiva annuale viene organizzato un Saggio con splendide coreografie eseguite dagli atleti sotto la guida della loro allenatrice. "Pattinaggio Artistico Chiarano" attraverso l'attività sportiva intende offrire ai ragazzi e ai giovani un momento ricreativo-artistico e insieme educare ai valori che stanno a fondamento della crescita umana.
Il plauso e riconoscimenti ottenuti fino ad oggi stanno a suffragare la bontà del cammino intrapreso.

PRESIDENTE                - MARINO SANTI
VICE PRESIDENTE      - CARNIELLI ENRICO

CONSIGLIERI               - DE PINTO GIOVANNA

             - PARZIANELLO MERY

             - CAVEZZAN VALENTINA

              - FAVERO CONSUELO

              - BENEDINI SARA

               - XHUMAJE HOXA

Associazione Istituto Musicale

Istituto Musicale "Claudio Celleghin" 

  • Via Tabacchi 31040 Chiarano (TV) 
  • Tel. 0422/857695
  • Cod. fisc. 94012770262


L'istituto Musicale Claudio Celleghin, legalmente costituito sin dal 1980, è riconosciuto tra le scuole di musica della Regione del Veneto per l'alta qualità dei suoi corsi vocali e strumentali e per le notevoli iniziative culturali a carattere musicale che annualmente organizza nel territorio.
All'Istituto Musicale Celleghin ogni associato può usufruire di orari e programmi di studio personalizzati e tutte le lezioni sono individuali.
I docenti che prestano la loro professionalità nei diversi indirizzi di studio, dal pianoforte al sax, dalle percussioni al violino, al flauto, al canto corale, sono tutti in possesso del prescritto diploma e dell'abilitazione all'insegnamento.
Con la nuova sezione "Officina Musica" anche gli appassionati del genere rock, blues, jazz e latino americano, possono trovare soluzioni di buon profilo artistico.
Una segnalazione particolare va alla premiata scuola di canto moderno e ai corsi avanzati sulle moderne tecniche di interpretazione vocale.
L'Istituto Musicale "Claudio Celleghin", ha facoltà di rilasciare, ai propri associati, certificati di iscrizione e frequenza ai corsi, utili alla costituzione del credito formativo presso gli istituti di istruzione secondaria superiore e prepara per gli esami presso i Conservatori Statali.

PRESIDENTE - prof. Elio Piovesana