Contributo regionale buono libri

19 agosto 2020

Libro con pagine aperte

Info e dettagli riguardanti il contributo.

19 agosto 2020

CHE COSA E’ IL CONTRIBUTO REGIONALE “BUONO-LIBRI”?

E’ un contributo, previsto e disciplinato dalla Legge 448/1998 (art. 27) e dalla Deliberazione della Giunta regionale n. 1119 del 6/8/2020, per la copertura totale o parziale della spesa:

• per acquisto dei libri di testo, contenuti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime.

• per acquisto di dotazioni tecnologiche (personal computer, tablet, lettori di libri digitali) fino ad un massimo di € 200,00.

Sono esclusi i dizionari, i telefoni cellulari, gli strumenti musicali, il materiale scolastico (cancelleria, calcolatrici, ecc...)

Al fine dei controlli, la documentazione della spesa deve essere conservata per 5 anni dalla data di ricevimento del pagamento del contributo.

CHI PUO’ CHIEDERLO?

Possono chiederlo:

• degli studenti residenti nella Regione del Veneto, che frequentano, nell’anno 2020-2021:

- Istituzioni scolastiche: secondarie di I e II grado, statali, paritarie, non paritarie (incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”);

- Istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto che erogano percorsi triennali o i percorsi quadriennali di istruzione e formazione professionale di cui al D.Lgs. n. 226/2005, compresi i percorsi del sistema duale attivati in attuazione dell’Accordo in Conferenza Stato-Regioni del 24/09/2015.

• che hanno il seguente ISEE 2020:

- Fascia 1: da € 0 a € 10.632,94 – contributo concesso fino al 100% della spesa, compatibilmente con le risorse disponibili;
- Fascia 2: da € 10.632,95 a € 18.000,00 – contributo concesso in base alla proporzione tra la spesa e le risorse disponibili.

IL RICHIEDENTE DEVE INOLTRARE AL COMUNE DI RESIDENZA DELLO STUDENTE LA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE:

– documento di identità/riconoscimento valido;

– titolo

– numero identificativo della domanda;

– documentazione giustificativa della spesa (in originale e copia)

di soggiorno valido, se cittadino non comunitario;

LE DOMANDA VANNO INOLTRATE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AL SEGUENTE INDIRIZZO MAIL:

info@comune.chiarano.tv.it

entro il 30/10/2020 (ore 12.00 termine perentorio)

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il numero 0422/746010 e rivolgersi all’area servizi sociali.

- La spesa per le dotazioni tecnologiche può essere riconosciuta esclusivamente agli studenti che rientrano nell’obbligo di istruzione (fino al II anno delle Istituzioni scolastiche secondarie di II grado: statali, paritarie, non paritarie e formative accreditate dalla Regione Veneto).

MAGGIORI DETTAGLI IN ALLEGATO

PDF287,1K locandina buono libri.pdf