Focolaio di influenza aviaria

15 novembre 2022

galline

Misure di restrizione a seguito di un focolaio di influenza aviaria nel Comune di Ponte di Piave.
E' stata istituita dall'ULSS 2 Marca Trevigiana una zona di sorveglianza sanitaria che comprende anche il territorio del Comune di Chiarano.
Si allega determinazione dell’ULSS 2 Marca Trevigiana.

15 novembre 2022

Focolaio di influenza aviaria - indicazioni

MISURE  DI  RESTRIZIONE  A  SEGUITO  DI  UN  FOCOLAIO  DI INFLUENZA  AVIARIA ALTA PATOGENICITÀ NEL COMUNE DI PONTE DI PIAVE (TV).

Con determinazione n. 1150 in data 11.11.2022 dell'ULSS 2 Marca Trevigiana sono state istituite delle zone di restrizione e di sorveglianza per il contenimento del focolaio di influenza aviaria presente nel territorio di Ponte di Piave.

Il territorio del Comune di Chiarano rientra nelle zone di sorveglianza.

Si allega documentazione pervenuta dall'ULSS 2 Marca Trevigiana.

Si raccomanda agli allevatori di allevare gli animali al chiuso, non lasciare acqua e mangime esposti all'ambiente esterno, impedire l’accesso ad animali selvatici e uccelli migratori.

Gli allevamenti devono monitorare la mortalità e i dati produttivi dello stabilimento e notificare immediatamente all'autorità competente ogni variazione significativa.

Anche gli allevamenti famigliari devono notificare le mortalità anomale.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^