Descrizione estesa
Per gli alunni nuovi iscritti
1) Andare sul sito https://scuoledussmann.it e selezionare il Comune in cui frequenteranno i nuovi iscritti;
2) Cliccare su AREA GENITORI in alto a destra;
3) Verrete indirizzati al portale GENITORI, dove dovrete cliccare sul tasto “NUOVA ISCRIZIONE” e procedere seguendo le indicazioni alla nuova iscrizione.
4) L’iscrizione si conclude dopo aver cliccato sul tasto VAI AL RIEPILOGO ED INVIA L’ISCRIZIONE e successivamente sul tasto INVIA ISCRIZIONE;
5) Dopo il salvataggio dovrete scaricare la LETTERA CREDENZIALI contenente il CODICE UTENTE per accedere alla propria area riservata, e potrete stampare la DOMANDA DI ISCRIZIONE contenente il riepilogo dei dati inseriti e la LETTERA INFORMATIVA contenente le modalità di rilevazione presenze e di pagamento.
Per gli alunni già iscritti
1) Anche per gli alunni già iscritti è obbligatorio effettuare la procedura di conferma di iscrizione, pena
l’impossibilità di fruizione del servizio. Per questo motivo Dussmann condividerà settimanalmente l’elenco degli utenti regolarmente iscritti con la Dirigenza Scolastica: per motivi di sicurezza alimentare nessun utente senza iscrizione potrà accedere al servizio;
2) Per confermare l’iscrizione occorre accedere all’area riservata del portale genitori (non dall’APP), inserendo le proprie credenziali collegate all’utente che si vuole confermare, in seguito cliccare su “ANAGRAFICA” e poi su “RINNOVA ISCRIZIONI”. Si aprirà la pagina del portale di iscrizione con all’interno tutti i dati già compilati, da verificare e confermare. ATTENZIONE: verrà richiesta la verifica dei contatti cell e mail che dovranno essere inseriti obbligatoriamente al fine di concludere l’iscrizione;
3) L’iscrizione si conclude dopo aver cliccato sul tasto VAI AL RIEPILOGO ED INVIA L’ISCRIZIONE e
successivamente sul tasto INVIA ISCRIZIONE;
4) Dopo il salvataggio dovrete scaricare la LETTERA CREDENZIALI contenente il CODICE UTENTE per accedere alla propria area riservata, e potrete stampare la DOMANDA DI ISCRIZIONE contenente il riepilogo dei dati inseriti e la LETTERA INFORMATIVA contenente le modalità di rilevazione presenze e di pagamento.
SISTEMA DI DISDETTA SET (E’ PRESENTE UNA GUIDA ALL’USO DEL SISTEMA DI DISDETTA SUL PORTALE SCOLASTICO).
I genitori possono disdire la presenza a mensa tramite i seguenti canali:
• app per smartphone denominata “ComunicApp”, tramite la quale si potranno inoltre verificare le presenze e i pagamenti.
• via web all’indirizzo https://scuoledussmann.it/chiarano accedendo alla sezione riservata nel menù “Area genitori”
Ogni giorno dalle ore 18:00 del giorno precedente all’assenza fino alle ore 9:00 del giorno stesso in cui l’alunno resta assente, tramite telefonata con voce guida indicando il CODICE UNIVOCO DI DISDETTA PASTI presente nella LETTERA CREDENZIALI scaricabile alla conclusione della procedura di iscrizione online. Il numero di telefono da contattare per effettuare la segnalazione di assenza con voce guida è: 800.029475 (n. verde gratuito da rete fissa) oppure 073.318.25883 (numero urbano per telefonate da cellulare).
Tramite il sistema di disdetta si potrà inoltre segnalare l’assenza prolungata per più giorni cliccando sul singolo giorno di calendario. In caso di disattivazione del servizio bisognerà poi riattivarlo per poter avere il pasto.
In caso di uscita anticipata da scuola, senza che sia stata fatta la disdetta del pasto nelle modalità sopra indicate, il pasto verrà comunque addebitato.